Programma Didattico per la Specializzazione chirurgia estetica plastica ricostruttiva Salus
Per rendere comprensibile il programma di specializzazione chirurgia estetica plastica e ricostruttiva Salus, descriviamo la giornata tipo di un alunno.
Lo studente che si accinge a svolgere la specializzazione con noi segue il seguente iter quotidiano:
Ore: 6.00 sveglia;
Ore: 7.15 il corsista in specializzazione, assiste a tutti i confronti e le discussioni (in lingua italiana) sul paziente in questione. Assieme al prof. Primario Pavani, si stabilisce il ruolo che il corsista in specializzazione, assumerà in sala operatoria, durante l’intervento.
Ore 8.00 primo intervento di chirurgia;
Terminato l’intervento, il corsista in specializzazione chirurgia estetica plastica e ricostrutiva Salus, riflette, discute ed analizza, il lavoro svolto, nei suoi aspetti e si accinge a pianificare l’intervento successivo.
Terminati gli interventi del mattino, cominciano le visite che si protraggono fino al pomeriggio e alcune attività di medicina estetica come botox e fillers. Particolare importanza ha l’affiancamento in studio per permettere allo studente in specializzazione, di confrontarsi con pazienti in fase di visita.
La possibilità di confrontarsi con i pazienti, i loro dubbi e le loro attese sono primarie per lo studente in specializzazione, come rilevante è poter osservare i post chirurgici sui pazienti operati.
Ore: 20.30 termine degli studi.
Il corsista in specializzazione, potrà anche partecipare per un mese intero in un reparto di chirurgia plastica ricostruttiva alla vita ospedaliera.
I nostri corsi di specializzazione sono chiaramente orientati ai chirurghi che intendono praticare il percorso della libera professione ciò non toglie l’importanza della ricostruttiva che rappresenta un pilastro per l’estetica.
Durante i fine settimana il chirurgo specializzando Salus può partecipare a interventi di chirurgia plastica riparatrice in ospedali Argentini, secondo le disponibilità.