chirurgia estetica: perché in Argentina?
L’Argentina è il Paese della chirurgia estetica per eccellenza, riconosciuto a livello internazionale. È un Paese in continuo divenire, che in termini di sanità si traduce in continuo aggiornamento e ricerca di nuove tecniche.
La maggior parte dei giovani medici chirurghi italiani che desiderano perfezionarsi in chirurgia plastica scelgono il Sudamerica come meta per la loro specializzazione. Il "padre fondatore" della chirurgia estetica moderna è infatti un sudamericano, il Prof. Ivo Pitanguy, i cui allievi portano avanti la rinomata tradizione della scuola brasiliana fondata negli anni '60. Il Congresso Brasiliano di Chirurgia Plastica, che sarà riproposto quest'anno per la sua 47° edizione, è considerato probabilmente insieme a quello degli Stati Uniti il più autorevole al livello mondiale.
Rispetto al Brasile, l'Argentina è più "friendly" per un europeo che decida di intraprendere un percorso formativo e professionale in sudamerica. Vanta un senso dell'accoglienza (anche in termini di qualità dei servizi) e una sensibilità di gusto estetico decisamente più "europeo". Buenos Aires offre una solida preparazione dei chirurghi estetici, congiuntamente ad uno splendido soggiorno in luoghi di grande interesse storico e culturale, ricco di alternative per una permanenza serena, rilassante e divertente.