testimonianze autentiche dei nostri corsisti
Quelle che seguono sono testimonianze REALI di nostri corsisti soddisfatti.
Solo i nomi sono stati cambiati o non utilizzati per proteggere la loro privacy.
La dottoressa
Un caso di una Dottoressa arrivata qui dopo LAUREA e ABILITAZIONE in medicina e chirurgia la machina dell Azienda la riceve all AEROPORTO Tutto bene e si parte Il giorno dopo s’inizia direttamente in sala operatoria, dove il primario spiega tutto nei dettagli tutto bene Dottoressa contenta.
Nel pomeriggio la Dottoressa nello studio vede i pazienti assieme al chirurgo e si approfondiscono le reali e veramente alte conoscenze teoriche della Dottoressa. Il giorno dopo la Dottoressa assiste ad altri due procedimenti chirurgici ed esegue una sutura una po’ lentamente comprensibilmente ma in modo irreprensibile. Il Giorno dopo primo problemino la dottoressa non sapeva fare una sutura intradermica imbarazzo in sala operatoria il Professore non dice niente e poi mi chiama in studio da solo quando la Dottoressa stava in hotel e mi dice:
Guido la ragazza è preparata ma non sa fare un’intradermica lei mi aveva detto che era stata tre anni a seguire il suo Professore nel reparto di chirurgia plastica nella sua città di provenienza.
Bene la ragazza era stata sincera risultò poi che per tre anni aveva solo curato ulcere con dieci anni di amicizia alle spalle ho detto a Pavani chiaramente che la ragazza avrebbe imparato e che ero sicuro di non sbagliarmi.
Volo in hotel e lì la Dottoressa aveva subito notato l’imbarazzo del Professor Pavani vedendola che non sapeva compiere le intradermiche e la vedo un po’ triste bene nessun problema decido di adottare una tecnica antica, i maialini di latte vado il giorno dopo con la Dottoressa in un negozio di strumenti compriamo il necessario e poi compriamo un maialino, dove la Dottoressa si allenerà ore a fare suture.
La media sono due interventi al giorno per cinque giorni e il Professore sorridendo ha apprezzato la tecnica dei maialini che alla fine furono tre un po’ meno le cameriere dell’hotel che entrarono una volta a pulire e vedendola suturare con mascherina e tutto si sono fatte il segno della croce e scappate via.
Dopo due settimane l’intradermica la Dottoressa la realizzò in sala operatoria in modo impeccabile un po’ lenta ma impeccabile. La quarta settimana eseguiva la prima tasca per la collocazione di una protesi. Bene contenta decide di fermarsi per l’anno accademico il padre medico anche lui pone due condizioni la prima l’esclusività del corso, la seconda vuole venire a vedere e conoscere chi seguirà la figlia per un anno.
Nessun problema per venire ma l’esclusiva era un problema perché due è il numero di studenti massimi e minimi che accettiamo altre strutture Brasile Italia Francia accettano anche quindici partecipanti ma noi non crediamo nel numero alto crediamo nel seguimento diretto.
Convinco il Prof dopo lunghe discussioni ad accettare l’esclusività. Ormai deciso, la dottoressa torna dieci giorni per poi fermarsi un anno qui viene con il papà che si fermerà una decina di giorni come medico voleva togliersi anche lo sfizio di vedere sua figlia in sala operatoria e cosi è stato. Per onor di cronaca la scelta dell’hotel fu dettata da un errore fatto da un amico della Dottoressa con il Google map che individuato una stamberga al posto del moderno appartamento dove appoggiamo i nostri corsisti.
I mesi passano dobbiamo essere sinceri la Dottoressa era la prima a dimostrare una dedizione assoluta tutte le settimane si operava spesso di mattina e per mesi la mattina presto e si svegliava alle cinque. Vendendola progredire cosi rapidamente abbiamo anche offerto alla dottoressa la possibilità di assistere gratuitamente a ricostruttive eseguite in uno dei migliori Ospedali argentini sotto la guida di un caro amico del Dott. Pavani il Prof Gabriel Damino riconosciuto esperto mondiale nella ricostruttiva che sempre ringrazio per l’opportunità offerta.
Ringrazio personalmente la amica Lucila Mangas per aver dato la possibilità alla Dottoressa di assistere e partecipare a suoi interventi cosi il medico Italiano ha avuto la possibilita di vedere lo stesso intervento effettuato da mani differenti .
La Dottoressa ora in Italia con il suo titolo ottenuto da noi regolarmente Legalizzato con le apostille dell’Aia. Si è riservata due mesi per venire non più come studente ma come amica per tornare a respirare l’aria della sala operatoria Argentina.
Ai corsisti interessati sarà data la possibilità di conoscere e di contattare la Dottoressa.